Trofeo delle Regioni maschile - finale NAZIONALE
Il Centro Federale "Polo Natatorio" di Ostia ospita da mercoledì 5 a domenica 9 settembre il Trofeo delle Regioni di pallanuoto, riservato agli under 14 maschili. La nostra Regione si presenta a questo importante appuntamento in maniera congiunta con la Rappresentativa Regionale TRENTINO ed ALTO ADIGE/, seguita dal tecnico Francesco Scanicchio e dal dirigente responsabile Massimo Cima.
Alla finale nazionale di Ostia saranno quasi quattrocento i partecipanti (tra atleti, tecnici e dirigenti) in rappresentanza di diciannove regioni, per la seconda volta tutte presenti (la Valle d'Aosta è inclusa nel Piemonte), divise in tre concentramenti: "1°/8° posto" con otto squadre suddivise in due gironi da quattro; "9°/14° posto" un unico raggruppamento da sei; e "15°/19° posto" un gruppo da cinque squadre.
Si parte mercoledì 5 settembre con gli spareggi che decideranno la composizione definitiva dei raggruppamenti poi da giovedì 6 settembre il via alla fase preliminare.
Gli atleti della nostra regione scendono in vasca da giovedì 6.
Concentramento 15°/19° posto
Girone D: CR Basilicata, CR Molise, CR Sardegna,
CR Trentino Alto Adige,
3^ classificata spareggio 9°/14° posto
REGOLAMENTO. Prima fase (6-9 settembre) con la formula del girone all'andata con partite di sola andata: finali il 9 settembre con la 3a contro 4a e la 1a che incontra la 2a.
Alleghiamo il programma delle finali e l'elenco completo della Rappresentativa, che per comodità riportiamo anche di seguito
IN BOCCA AL LUPO!
In allegato L'ELENCO DEI CONVOCATI, il calendario e la formula definitiva della Fase Finale del Trofeo delle Regioni maschile - riservato alla categoria nati '04 e seguenti.