Numeri da record per i CR Master 2019
Numeri da record per l'edizione 2019 dei Campionati Regionali Master, che si è svolta domenica 24 febbraio alla piscina Ito del Favero a Trento per l'organizzazione del Comitato Fin Trentino.
I dati lo confermano: 154 atleti iscritti, in rappresentanza di 22 società in tutta la Regione e non solo perché erano campionati open inseriti nel circuito SuperMaster FIN,valido per la graduatoria nazionale. 257 le iscrizioni individuali e 19 le staffette..
Senza dubbio questa edizione dei Campionati Regionali Master è stata la più frequentata degli ultimi 10 anni, dove la media non superava in media le 120 presenze.
Così come previsto dal Regolamento Nazionale si sono disputate tutte le distanze in ogni stile, per un totale di 18 gare individuali, che hanno messo alla prova non poco gli organizzatori, prova peraltro superata brillantemente. La manifestazione si è disputata senza intoppi con il generoso contributo delle tre società di Trento alle quali vanno particolari ringraziamenti (Rari Nantes Trento, Buonconsiglio Nuoto e Nuotatori Trentini), per ricoprire tutti i ruoli necessari al buon funzionamento della manifestazione.
Il prossimo Campionato regionale sarà organizzato dal Comitato autonomo di Bolzano sempre nel mese di febbraio 2020.
Consulta qui i risultati della manifestazione, che ha visto assegnati 129 titoli di Campione Regionale maschile e femminile nelle varie specialità e distanze.
Qui la galleria fotografica (credits. Fabrizio Contino)
Tra tutti da segnalare il record italiano di Orietta Negri (Nuotatori Trentini) con il tempo di 3'11"34 nei 200 dorso.