Master

Campionati Regionali master con il record italiano

Domenica 16 febbraio presso la piscina intitolata a Ito del Favero si è svolto il Campionato Regionale Master (riservato per gruppi di età di cinque anni (dal M 25 fino al M 85) con formula "open" vale a dire aperta anche ad atleti provenienti da altre regioni italiane.

Alla manifestazione che quest’anno ha raggiunto 200 atleti iscritti in rappresentanza di 24 società con circa 400 gare individuali e ben 32 staffette, anche una gradita visita da parte del Presidente del comitato Fin di Trento Mario Pontalti e l’assessore allo sport del Comune di Trento.

Tutti gli atleti presenti hanno conseguito nelle loro categorie risultati pregio, in particolar modo da segnalare il risultato di Andrea Florit atleta della Padova Nuoto che nei 100 rana ha conseguito il record italiano nei 100 Rana con il tempo di 1:14,59.
In chiave locale, le migliori prestazioni assolute regionali sono state conseguite da Orietta Negri nei 200 Dorso e Riccardo Tarricone nei 200 stile libero.

La classifica delle società di questi Campionati Regionali sarà completata con le MiStaffette 4x50 sl che saranno disputate nella manifestazione organizzata il 29 marzo prossimo dalla società Buonconsiglio Nuoto, durante la quale verranno premiate le prime 3 squadre regionali del campionato regionale master 2020 le due migliori prestazioni e la consegna dei diplomi di “campione regionale”.

Tra le varie attività sportive, il nuoto è una delle più complete. Offre i vantaggi delle attività aerobiche, aumenta la forza e riduce la massa grassa a favore di quella muscolare. Inoltre, essendo eseguito in assenza di gravità, permette di non sovraccaricare le articolazioni. Non a caso, gli atleti MASTER in tutta Italia, Trentino non escluso sono in continuo aumento.
Anche in questa occasione erano presenti atleti M85, ovvero classe 1932, in pieno spirito di amicizia e sana competizione.

Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione: i volontari della Rari Nantes Trento, della Buonconsiglio Nuoto e della Nuotatori Trentini, al Gruppo Ufficiali Gara del Trentino, ai cronometristi, al servizio ambulanza e al medico.

ALLEGATI I RISULTATI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,59 sec.