Comitato Regionale
Trentino

In primo piano

Altre News

lunedì 29 aprile

Il Comitato Fin Trentino organizza la trasferta al XIX Trofeo Stradivari di Cremona che si terrà presso il CENTRO SPORTIVO STRADIVARI (via Milano, 13/G – 26100 Cremona) il 1° giugno 2019 in vasca da 50 metri scoperta.
Saranno selezionati per la "Rappresentativa provinciale Assoluti" gli atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani Giovanili e Assoluti. Sarà integrata con qualche atleta che ha mancato per poco la qualificazione ai Campionati Nazionali.
La "Rappresentativa provinciale Esordienti" sarà composta dagli atleti che fanno parte della selezione del Progetto di Qualificazione Giovanile Esordienti.
In corso di aggiornamento...

lunedì 20 maggio

Domenica 19 maggio sotto il controllo tecnico del prof. Massimo Gioberge si è svolto presso la piscina di Predazzo l’ultimo incontro collegiale tecnico degli Esordienti “A” 1° e 2° anno coinvolti nel Progetto di Qualificazione Giovanile.

domenica 12 maggio

Le Seychelles si tingono d’azzurro. Nella seconda tappa delle World Series di nuoto di fondo, le calde acque del bacino Beau Vallon regalano il trionfo della trentina Arianna Bridi (Esercito - Rari Nantes Trento) che si è imposta nella 10 km con una prestazione di grande qualità per la campionessa d’Europa della 25 km a Glasgow (Gran Bretagna), nonché bronzo iridato nella 10 e 25 km a Budapest (Ungheria). Leggi di più...

venerdì 10 maggio

Domenica 19 maggio alla piscina di Predazzo, prosegue il Progetto Qualificazione Giovanile, con il 4° Collegiale per gli Esordienti “A” 1° e 2° anno.
in parallelo i genitori saranno coinvolti in un incontro presso la palestra della piscina appositamente allestita

Si ringrazia la Dolomitica Nuoto per la preziosa collaborazione.

venerdì 10 maggio

Come ogni inizio estate sul Lago di Caldonazzo si effettuerà il corso per l'estensione del brevetto di Assistente Bagnanti "P" piscina a I.P. acque interne e laghi.

Il corso della durata di 12 ore si svolgerà in località "le Barche" a Calceranica al Lago.

lunedì 8 aprile

La squadra maschile dei Nuotatori Trentini per il quarto anno consecutivo rimane ai vertici del nuoto Nazionale e si conferma al 16° posto in Italia, nella finale A2 allo Stadio del Nuoto di Riccione, chiudendo all'ottavo posto. La squadra allenata da René Gusperti era composta da Gabriele Pecoraro, Giovanni Barison, Mattia Santi, William Casarotto e Nicola Turrini. La finale è arrivata al termine della settimana in cui si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti sempre allo Stadio del Nuoto di Riccione. Finali B con Sara Gusperti (50rana), Giovanni Barison (200dorso) e Bruna Pesole (400misti e 200 stile), finale Giovani di Elisa Fiorini (200 rana) e il sesto posto Arianna Bridi ( 1.500 stile) dopo l'argento nei 5.000. Ancora nel fondo Letizia Baldessari 21esima nei 5.000 junior e Silvia Marcon 12esima nei 3.000 Ragazze. Leggi...

martedì 9 aprile

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che l’atleta Bruna Pesole della società Nuotatori Trentini è stata convocata in “Azzurro” con la nazionale di “nuoto di fondo” per la partecipazione ad un collegiale dal 23/04 al 30/04 presso il Centro Federale di Ostia.

giovedì 21 febbraio

La Federazione Italiana Nuoto costituisce il FONDO "Give #TUTTICONMANUEL" promuovendo una campagna di crowdfunding. La raccolta è destinata ESCLUSIVAMENTE a provvedere alle necessità del giovane Manuel Bortuzzo, che a breve comincerà il percorso riabilitativo inseguendo nuovi obiettivi. Aiutiamolo a raggiungerli. Nuotiamo #TUTTICONMANUEL. Aderiamo alla campagna "Give #TUTTICONMANUEL". Basta solo un gesto di buona volontà: leggi come...

mercoledì 25 aprile

Il Consiglio Comunale nella seduta del 24 aprile con una variazione di bilancio di 4 milioni, ha messo a disposizione delle risorse per la realizzazione della nuova piscina presso l’Area sportiva delle Ghiaie ed in data 13.12.2018 ha approvato il Progetto Preliminare che comprende anche la vasca da 50 x 25 m., una scelta che interessa non solo la città di Trento, ma anche tutta la Provincia.
Le risorse messe a disposizione saranno sufficienti per la realizzazione di un impianto moderno al passo con il tempo e con le necessità delle migliaia di tesserati, del pubblico e delle Società del Trentino ?
Vi sarà spazio a sufficienza per poter realizzare Manifestazioni importanti con ricadute turistiche anche sul territorio?
Vi sarà una vasca didattica con la possibilità di effettuare anche corsi di nuoto?

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento | Tel. 0461.231456 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile