FIN Trentino FIN Trentino FIN Trentino

Open Water World Cup 2024: a Golfo Aranci tanto Trentino

FIN Trentino - Fondo
News


Ci sarà tanto Trentino insieme alle stelle del nuoto di fondo mondiale in occasione della seconda tappa della World Aquatics Open Water Swimming World Cup, in programma nel weekend del 24-25 maggio a Golfo Aranci, in Sardegna.
A rappresentare il Comitato FIN Trentino, infatti, ci saranno i seguenti atleti:

Rari Nantes Trento vola alle semifinali scudetto Allievi B

FIN Trentino - Pallanuoto
News

Quarti di finale

Continua a volare la Rari Nantes Trento, che si qualifica alle semifinali scudetto nella categoria Allievi B! Dopo la vittoria agli ottavi di finale (vedi sotto), la squadra trentina ha ottenuto risultati positivi anche nei quarti di finale che si sono svolti a Verona, qualificandosi così alle semifinali. Le vittorie contro CSS Verona e RN Roma Vis Nova hanno permesso di raggiungere la qualificazione matematica già dopo la prima giornata di gare.

"Cosa significa per te la parola nuoto?"

FIN Trentino - Nuoto
News


Abbiamo chiesto agli Esordienti A del progetto “Joy of Swimming” cosa venisse loro in mente sentendo la parola nuoto, in occasione del terzo stage che si è tenuto a Rovereto sabato 4 maggio.

Il percorso prevede allenamenti, test e valutazioni, proposti dal Coordinatore del Settore Istruzione Tecnica della FIN Massimo Eccel, in collaborazione con i tecnici delle società. Accanto all’attività in acqua, il percorso educativo-formativo curato da una équipe qualificata formata da Marta Roggio, medico, Francesca Lazzarotto, biologo nutrizionista e da Alessandro Todeschi, psicologo dello sport, con approfondimenti sui temi della nutrizione, della preparazione mentale e degli aspetti legati alla conoscenza del proprio corpo.

Europei Junior, Alessandra Gusperti convocata in Nazionale!

FIN Trentino - Nuoto
News


Conclusi i Criteria di Riccione il tecnico responsabile delle squadre nazionali giovanili Marco Menchinelli ha comunicato i convocati per gli Europei Junior di Vilnius, in Lituania, in programma dal 2 al 7 luglio.
Tra i convocati c'è anche Alessandra Gusperti: l'atleta del Team Nuoto Trento ha ottenuto ottimi risultati nei Criteria, portando a casa tanti piazzamenti in top 10 oltre ad un argento nei 50 farfalla.

Corso estensione IP - Riva del Garda

FIN Trentino - Assistenti Bagnanti
News

Si segnala l'attivazione del corso di estensione IP che si terrà a Riva del Garda, presso porto San Nicolò.
Per info contattare il fiduciario locale Nicolò Rigatti: nico.rigatti@gmail.com

Lezioni in programma nei seguenti giorni:

- Martedì 07 maggio presentazione corso in webinar (20.45-21.45)
- Sabato 11 Maggio Lezione pratica (9.00-11.00)
- Mercoledì 15 Maggio Lezione pratica (16.00-18.00)
- Sabato 18 Maggio Lezione pratica (9.00-11.00)
- Mercoledì 22 Maggio Lezione pratica (16.00-18.00)
- Mercoledì 29 Maggio Lezione pratica (16.00-18.00)
- Lunedì 3 Giugno Esame teorico e pratico (16.00)

Per iscrizioni tramite la propria utenza di portale.federnuoto.it - SALVAMENTO DIDATTICO - CORSI - ID corso 13372

Campionato Prov. Esordienti - Borgo Valsugana, 13-14 aprile

FIN Trentino - Nuoto
News


In programma nel weekend del 13 e 14 aprile a Borgo Valsugana il Campionato Provinciale Primaverile delle categorie Esordienti A e B.
Saranno premiati i primi 3 classificati più le prime 3 staffette degli Esordienti A e le prime tre squadre maschili e femminili Esordienti B.
La classifica del Campionato Provinciale a Squadre Esordienti B considererà i punteggi ottenuti dagli atleti classificati dal 1° all’8° posto (M e F ESO B) di 9 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1 punti.
Alle staffette sarà attribuito un punteggio doppio (verrà presa in considerazione solo la migliore staffetta classificata).
I casi di parità saranno risolti a favore della società con il maggior numero di vittorie. Per ulteriori casi di parità si considererà la società meglio classificata nella staffetta 4x50 stile libero M Esordienti B.