Europei di tuffi per Tania e Francesca
Tania Cagnotto e Francesca Dallapé saranno impegnate nella quarta edizione del Campionato europeo di tuffi in programma dal 9 al 14 giugno a Rostock. A confermare la convocazione per la squadra azzurra che la prossima settimana volerà nel nord della Germania, è stato il commissario tecnico Giorgio Cagnotto al termine del collegiale di preparazione svoltosi a Bolzano.
L'atleta bolzanina sarà impegnata su ben tre fronti, trampolino da un metro, trampolino da tre metri e sincro trampolino assieme alla trentina Francesca Dallapé, che gareggerà anche nella prova individuale dai tre metri.
Per la Cagnotto, portacolori delle Fiamme Gialle, l’obiettivo è quello di vincere la gara dai tre metri perché, oltre alla medaglia d’oro, significherebbe strappare con più di un anno d’anticipo il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. In caso contrario ci saranno sempre i Mondiali di Kazan di fine luglio dove servirà classificarsi nelle prime dodici posizioni. Ultima spiaggia, eventualmente, la Coppa del mondo di febbraio 2016 a Rio. Nei tuffi sincronizzati, in caso di vittoria, non ci sarà la qualificazione diretta ma si dovrà comunque accedere attraverso i Mondiali (prime tre coppie) e la Coppa in Brasile.