Francesca e Tania terze nelle World Series a Pechino
Ancora una prestazione positiva per Francesca Dallapè e Tania Cagnotto che si piazzano al terzo posto finale nel sincro tre metri. La prima tappa delle World Series in corso a Pechino si chiude con le azzurre a quota 293.79 punti. Hanno primeggiato le cinesi Hezi/Han Wang con 330.30 punti davanti alle ucraine Kesar/Nedobiga con 295.98 punti prime europee.
Tania e Francesca, terze dopo gli obbligatori dietro la coppia cinese e quella canadese, hanno partecipato ad una gara equilibrata, in cui nessuna coppia ha mostrato segni di cedimento almeno fino al quarto tuffo. Le canadesi hanno sbagliato il triplo e mezzo avanti, passando dal secondo al penultimo posto, lasciando le azzurre con un margine di oltre cinque punti sulle terze ad un tuffo dalla fine. La marcia di Tania e Francesca era stata regolare: 66.60 punti per il doppio e mezzo con avvitamento, 67.89 punti per il triplo e mezzo avanti, mentre il doppio e mezzo ritornato ha fruttato “solo” 62.10 punti e ciò ha permesso alle due ucraine, di scavalcare le nostre per poco meno di due punti con un bel triplo e mezzo avanti.
Il circuito internazionale è formato da quattro tappe: Pechino 11-13 marzo, Dubai 17-19 marzo, Windsor 15-17 aprile e Kazan 22-24 aprile. Gli azzurri parteciperanno alle prime due tappe di Pechino dall’11 al 13 marzo e a Dubai dal 17 al 19 marzo. Sui trampolini Noemi Batki (Esercito / Triestina), Tania Cagnotto (Fiamme Gialle / Bolzano Nuoto), Francesca Dallapè (Esercito / Buonconsiglio) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro / Bolzano Nuoto). Con loro i tecnici federali Giuliana Aor, Ibolya Nagy e Oscar Bertone. Le gare potranno essere seguite in diretta sul canale “FINA TV“ oppure tramite il livescore dell’Omega.