Dalle Società

GP Nuoto Mira si aggiudica l'edizione 2017 del M. Sommariva

PPiacevole ed intensa giornata di sport a Predazzo domenica 19 novembre in occasione della decima edizione del Memorial Mario Sommariva organizzato dalla società ASD DOLOMITICA NUOTO CTT e vinto per il quarto anno consecutivo dagli atleti del GP Nuoto Mira. Secondo posto alla Buonconsiglio Nuoto, terzo alla squadra Piramide Guidonia di Roma, quarta Bressanone Nuoto, quinta la squadra di casa Dolomitica Nuoto, sesta Nuotatori trentini, settima Ghiese Nuoto, ottava Polisportiva Vipiteno, nona CSI Trento Nuoto.

La sessione pomeridiana di gara si è aperta con l’inedita gara con formula “Australiana”. Batterie ad eliminazione sui 25 metri con stile di gara ad estrazione. Vittoria in questo format al femminile per Palma Sofia (GP Nuoto Mira) tra le Esordienti e per Peirano Maja (Buonconsiglio Nuoto) tra le Assolute. Al maschile Calvani Alessandro (Piramide Guidonia) tra gli Esordienti e per Zenatti Andrea (Buonconsiglio Nuoto) tra gli Assoluti.

A chiudere la manifestazione invece la spettacolare 10 Minuten Lang (staffetta a 5 atleti con lo scopo di compiere la distanza maggiore in 10 minuti). Ad aggiudicarsi il premio in denaro riservato a questa particolare distanza gara la squadra della Buonconsiglio Nuoto che chidono sola 4" sopra al Record delle manifestazione.

Gli atleti vincitori nelle varie categorie nella classifica individuale a punti (somma punti su 4 gare) sono stati:

- Esordienti B: Masotti Michelle (Piramide Guidonia) e Ciarleglio Alessandro Davide (Nuotatori Trentini);

- Esordienti A: Quaggio Veronica (GP Nuoto Mira) e Bortoli Tommaso (Bressanone Nuoto);

- Ragazzi: Barzazi Agata (GP Nuoto Mira) e Molinari Massimiliano e Momi Davide (Buonconsiglio Nuoto) a pari merito;

- Juniores: Fischer Lea (Bressanone Nuoto) e Bolzonella Edoardo (GP Nuoto Mira);

- Cadetti – Senior: Zamboni Laura (GP Nuoto Mira) e Zenatti Andrea (Buonconsiglio Nuoto).

www.dolonuoto.com

ALLEGATI I RISULTATI

La società organizzatrice ringrazia tutto il suo staff di volontari per il successo della manifestazione e da appuntamento all'edizione numero 11 prevista l'anno prossimo quando il trofeo rientrerà dal Veneto in Valle di Fiemme per essere rimesso in palio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.