Consiglio Comunale: approvata la nuova piscina da 50 metri
Il Consiglio Comunale nella seduta straordinaria di giovedì 23 novembre ha approvato finalmente la realizzazione della nuova piscina presso l’Area sportiva delle Ghiaie, una scelta che interessa non solo la nostra città ma anche tutta la provincia di Trento.
Alla riunione erano presenti in rappresentanza di tutti gli atleti ed appassionati del nostro sport, il Presidente del Comitato Mario Pontalti, il Presidente della Buonconsiglio Nuoto Alessandro Leonardi, il Presidente della Nuotatori Trentini Nerio Danieli, il Presidente del CSI Trento Nuoto Alberto Bianchini, i Revisori dei Conti del Comitato Fin Trentino e molti altri tra atleti ed appassionati.
Oltre all'approvazione della realizzazione della nuova piscina - una struttura moderna che troverà spazio alle Ghiaie e dotata di vasche da 51,5 x 25 metri, con 'pontone' per ottenere due piscine e una vasca 12,5 x 25 metri e 25 x 12,5 metri e profondità di 5 metri per tuffi con i trampolini e tetto modellato per garantire la piattaforma , tribune da 600 posti a sedere), saranno mantenute anche le altre piscine a servizio dello sport e dei quartieri della città. Il costo si aggira intorno al 13 milioni di euro, mentre il taglio del nastro è previsto tra il 2021 e il 2022.
SI RINGRAZIA il Sindaco di Trento Andreatta e quanti, all'interno del Consiglio Comunale, hanno contribuito a far si che le esigenze del mondo natatorio trentino vengano accolte.