Dalle Società

Trofeo Tridentum 2018: Vince la Stile Libero Preganziol

Grande nuoto alla piscina di Gardolo sabato 27 e domenica 28 gennaio. È andato di scena il III TROFEO TRIDENTUM CITTÀ DI TRENTO organizzato dalla Nuotatori Trentini, quest'anno intitolato al veterano del nuoto trentino Silvano Danieli da poco scomparso. Proprio in suo onore è stato assegnato il premio Magic Silvan nella gara dei 200 delfino vinto da Francesco Peron, atleta che veste i colori viola. Grande prestazione anche dell'olimpionico Federico Bocchia che vince i 50 stile libero e porta a casa la migliore prestazione assoluta della manifestazione.
Per le squadre si aggiudica la classifica la Stilelibero Preganziol con 610 punti davanti alla Nuotatori Trentini a 602 e 2001 Team Rovereto con 360 punti.
Due giorni di gare intesi ma ricchi di grandi prestazioni anche a livello giovanile. Molti ragazzi infatti sono riusciti a conseguire il tempo limite per i prossimi campionati italiani giovanili di Marzo. A conferma che la piscina di Gardolo è molto apprezzata dagli atleti per conseguire grandi prestazioni. Quest'anno infatti i numeri dei partenti è stato da record con il trofeo che si pone tra i migliori del Nord Italia di questo periodo.

  • A livello giovanile trionfano nelle classifiche individuali per il settore esordienti A Rosso Nicolò e Anna Porcari , entrambi della Stilelibero Preganziol DI Treviso.
  • Per la categoria ragazzi trionfano Trapasso Valentina della SSV Bozen e Visentini Francesco della Stilelibero Preganziol.
  • Per gli assoluti il podio maschile è composto nell'ordine da Nicola Turrini (nuotatori trentini) Barison Giovanni (Mirano nuoto) e Santi Mattia (nuotatori trentini). Per le femmine trionfano Bottazzo Anita (stilelibero preganziol) , Grossi Irene (Nuotatori Fornovo) e Gusperti Sara (Nuotatori Trentini).

Qui i risultati delle gare
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.