Dalle Società

Meeting di Benvenuto 2018: vincono i Nuotatori Trentini

Giornata di grande valore sportivo domenica 11 novembre alla piscina di Trento Nord dove la Buonconsiglio Nuoto, in collaborazione con il comitato FIN Trentino, ha organizzato la 20^ edizione del Meeting di Benvenuto, gara di apertura della stagione agonistica provinciale. Oltre 460 atleti, per un totale di circa 1.100 partenze, di 16 società partecipanti, provenienti non solo dal Trentino e dall’Alto Adige, ma anche dal Veneto, dalla Lombardia e dal Friuli Venezia Giulia. La manifestazione, che si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Aurelio Baiardo, si è svolta su due turni di gara, alla mattina i più piccoli con le categorie Esordienti A e B e nel pomeriggio con le categorie Ragazzi e Assoluti.

Nel pomeriggio, in vasca anche alcuni atleti della Nazionale Italiana di Fondo, come Nicola Roberto in forza alla società Centro Nuoto Le Bandie, classe 1999, che ha partecipatoai CAMPIONATI MONDIALI Juniores in ACQUE LIBERE in ISRAELE classificandosi al 7° posto nella gara dei 10 KM, oltre ad essersi laureato campione italiano cadetti negli 800 stile libero ai Campionati Italiani di
Categoria Roma 2018, e la compagna di squadra Giulia Berton, classe 2001, che ai medesimi CAMPIONATI MONDIALI Juniores in ACQUE LIBERE in ISRAELE si è laureata vice-campionessa mondiale nella gara dei 7,5 km e ha ottenuto un 4° posto ai CAMPIONATI EUROPEI Juniores in ACQUE LIBERE a MALTA sempre nella stessa distanza.
In casa Buonconsiglio Nuoto i giovani portacolori della Buonconsiglio Nuoto che hanno tenuto alto l’onore della squadra ospitante e che hanno partecipato ai campionati italiani estivi di categoria, Giada Caresia, Valerie Buffa, Tommaso Pilati e il capitano della squadra Andrea Zenatti.
La 20^ Coppa di Benvenuto è stata vinta dalla Nuotatori Trentini con 347 punti, davanti alla Rari Nantes Trento seconda con 239 punti e alla Buonconsiglio Nuoto, terza con 212 punti.

Invece lo staffettone finale 8x50 stile Maschi + Femmine è stato vinto dagli atleti della Buonconsiglio, seguiti da quelli della Rari Nantes Trento e Bolzano Nuoto.

Qui il comunicato ufficiale della società

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.