11° Memorial Mario Sommariva: vince la Dolomitica Nuoto
Domenica 25 novembre si è tenuta alla piscina comunale di Predazzo l'11esima edizione del Memorial Mario Sommariva meeting di nuoto agonistico, organizzato dalla locale Dolomitica Nuoto CTT, dedicato alle categorie Esordienti e Giovanili. Gradito ospite della manifestazione il plurimedagliato italiano ed europeo Samuel Pizzetti.
115 gli atleti partecipanti in rappresentanza della società di casa della Dolomitica Nuoto CTT, della società di Trento Buonconsiglio Nuoto, della squadra Rari Nantes Valsugana. Presenti anche gli altoatesini della Polisportiva Vipiteno, i veneti della GP Nuoto Mira ed i friulani della Forum Julii Nuoto.
Distanze veloci per tutte le categorie con gli atleti impegnati sui 50 metri in tutti e 4 gli stili, più le gare sui 100 e 200 stile libero.
Come da tradizione la manifestazione ha proposto anche la gara Australiana ad eliminazione sui 25 metri e la staffetta con premio in denaro 10 Minuten Lang.
La classifica a punti per società vede per l'edizione 2018 la vittoria della DOLOMITICA NUOTO CTT (nella foto) che riporta il Trofeo a casa dopo 4 anni di permanenza nella piscina di Mira. Al secondo posto la squadra Buonconsiglio Nuoto ed al terzo la Rari Nantes Valsugana.
Vittoria nelle staffette 10 Minuten Lang esordienti per la GP Nuoto MIra e nella staffetta assoluti per la Buonconsiglio Nuoto. Le medaglie individuali invece sono state suddivise un po' tra tutte le società.
La società organizzatrice ringrazia tutti i suoi volontari per l'ottima riuscita della manifestazione e per l'ottimo pasta party offerto a tutti i presenti.
Allegati i risultati della manifestazione